I NOSTRI SERVIZI

Pianifichiamo e mettiamo al tuo servizio le migliori strategie di internazionalizzazione

  • Analisi di mercato e studi di settore
  • Eventi d’affari e fiere Internazionali
  • Ricerca Partner e sviluppo relazioni d’affari
  • Digital Temporary Export Manager
  • Delegazioni d’affari
  • Piano Export e strategia di penetrazione di nuovi mercati
  • Accordi commerciali e di partnership
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Analisi di mercato e studi di settore

Forniamo informazioni puntuali e approfondite di un mercato o di un settore al fine di garantire ai nostri clienti la comprensione delle dinamiche e delle opportunità nei paesi di destinazione. A seconda dell’obiettivo che si intende perseguire l’analisi con fonti primarie e/o secondarie comprende:

  • Dimensione e potenzialità del mercato (opportunità e barriere di ingresso)
  • Segmentazione del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Preferenze e comportamento del consumatore
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Eventi d’affari
e Fiere internazionali

Organizziamo e partecipiamo a fiere in presenza e digitali e a eventi d’affari internazionali in affiancamento o per conto dei nostri clienti. Al fine di ottimizzare la partecipazione a iniziative imprenditoriali e massimizzare le opportunità commerciali derivanti da una fiera internazionale offriamo i seguenti servizi:

  • Identificazione di fiere ed eventi strategici
  • Assistenza organizzativa: prenotazione area espositiva, allestimento stand, servizio di interpretariato, supporto logistico
  • Preparazione e accompagnamento nel corso dell’evento
  • Reportistica post-fiera e attività di follow-up
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Ricerca Partner
e sviluppo relazioni d’affari

Supportiamo le aziende nella ricerca, identificazione e selezione di partner commerciali ideali nei settori e paesi target. Una volta individuati i partner potenziali, curiamo i contatti e sviluppiamo le relazioni d’affari. Il servizio si rivolge ad aziende che intendono entrare in nuovi paesi o semplicemente rafforzare la loro presenza in paesi in cui già operano. Le attività che svolgiamo includono:

  • Identificazione della tipologia del partner estero più appropriato (distributore, agente, importatore, rappresentante, grossista)
  • Profilazione del partner
  • Elaborazione lista di contatti
  • Sviluppo e gestione contatti

Possiamo inoltre supportare le aziende sul fronte del sourcing, ossia sulla ricerca e tenuta contatti con fornitori strategici internazionali da cui importare materie prime, semilavorati o prodotti finiti di qualità a prezzi competitivi.

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Digital - Temporary Export Manager

Operiamo al fianco del cliente con professionisti Digital-Temporary Export Manager. Per un periodo limitato e pianificato, assistiamo (anche in azienda) le PMI per far crescere il loro fatturato estero supportandole nella definizione di una strategia export completa, incluso l’export digitale. Le attività del D-TEM sono costantemente coordinate con il team interno aziendale anche nell’ottica di trasferimento delle conoscenze e metodo. Le attività principali svolte dal D-TEM sono:

  • Analisi organizzativa aziendale e posizionamento prodotto/servizi offerti (assessment)
  • Identificazione e selezione dei mercati target
  • Definizione strategia di entrata
  • Ricerca e identificazione dei partner ideali
  • Preparazione materiale di presentazione aziendale
  • Creazione e tenuta contatti con partner esteri
  • Gestione ordini (inclusa la logistica)
  • Negoziazione e follow-up
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Delegazioni d’affari

Organizziamo, gestiamo e partecipiamo a missioni imprenditoriali e/o istituzionali di incoming e outgoing in settori di interesse. I servizi offerti includono, tra le altre cose:

  • Definizione itinerari ad hoc (visite a distretti industriali e aziendali)
  • Organizzazione di incontri B2B, match-making e eventi di networking
  • Assistenza operativa e concreta durante la missione (logistica, interpretariato, supporto nella negoziazione)
  • Sviluppo relazioni d’affari e attività di follow-up
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Piano Export
e strategia di penetrazione
di nuovi mercati

Redigiamo piani di azione strategici che consentono ai nostri clienti di penetrare, sviluppare ed espandere la loro presenza commerciale in determinati paesi di destinazione. Il Piano Export definisce la strategia ‘Go to Market’ anche dal punto di vista digitale e contiene almeno le seguenti informazioni:

  • Selezione dei paesi esteri e ricerca opportunità
  • Definizione piano strategico di ingresso
  • Organizzazione azioni operative offline e online
contatti

Accordi commerciali
e di partnership

Affianchiamo le aziende nella negoziazione di accordi commerciali e di partnership internazionali. La conoscenza delle dinamiche culturali e imprenditoriali, nonché l’esperienza diretta in determinati paesi e i solidi contatti con studi legali, fiscali, contabili e amministrativi ci consentono di facilitare la creazione di un terreno di intesa e fiducia mirato al risultato.

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